Scontro frontale fatale tra Lancia Y e autocarro: nuovi dettagli sulla morte di Federico Bellio

Scontro frontale fatale tra Lancia Y e autocarro: nuovi dettagli sulla morte di Federico Bellio

RAGUSA – Maggiori dettagli dalle forze dell’ordine sul terribile incidente con esito mortale che si è verificato nella notte del 9 marzo scorso sulla Strada Statale 514 (chilometro 25+450) intorno alle ore 2,45.

Sul posto è intervenuto il personale della Sezione Polizia Stradale di Ragusa.

Per tutelare i cittadini e segnalare il grave sinistro, è stata interdetta la circolazione dei veicoli sulla importante rete viaria, anche grazie alla preziosa collaborazione delle Volanti della Questura di Ragusa, che hanno consentito ai colleghi di eseguire in sicurezza i rilievi infortunistici e di deviare il traffico in un’arteria secondaria.

La dinamica dell’incidente è stata caratterizzata da uno scontro frontale fra un’auto Lancia Y condotta dalla vittima, il 27enne Federico Bellio, di Comiso (Ragusa), che da Catania era diretto a Ragusa, e un autocarro isotermico condotto da un uomo di 46 anni, che viaggiava nel senso opposto.



A seguito dell’impatto, il personale medico del 118 non ha potuto far altro che confermare il decesso del giovane comisano.

Gli operatori della Polizia di Stato hanno dunque avvisato il Sostituto Procuratore della Repubblica del Tribunale di Caltagirone, che ha diretto le operazioni di rito. Sul posto anche i vigili del fuoco del comando di Caltagirone.

Sono in corso accertamenti per confermare la dinamica del sinistro. La Strada Statale 514 è stata riaperta al traffico questa mattina alle ore 9, dopo la bonifica del sito.

Immagine di repertorio