Scontro auto-scooter: minorenne sfonda parabrezza con il corpo, grave anche l’amico

BELPASSO – Un grave incidente stradale è avvenuto ieri sera intorno alle 20,30 lungo la strada provinciale 134, in contrada Valcorrente nel territorio di Belpasso, in provincia di Catania. L’impatto è avvenuto tra uno scooter Piaggio, con due ragazzi a bordo diretti verso il centro commerciale Etnapolis, e una Fiat Punto alla cui guida probabilmente c’era una 30enne catanese.

Da una primissima ricostruzione sembrerebbe che i due mezzi proseguissero in direzioni opposte. La donna alla guida della Punto avrebbe svoltato a sinistra per accedere alla rampa che immette sulla 121 in direzione Catania, impattando violentemente con lo scooter che proseguiva in direzione opposta. Il luogo dove è avvenuto l’incidente è privo di illuminazione.

Uno dei ragazzi, nell’impatto con l’auto, avrebbe anche sfondato il parabrezza con il proprio corpo. Per lui le condizioni sarebbero molto gravi. Per questo motivo, è stato subito soccorso da una ambulanza del 118 e trasportato all’ospedale Garibaldi di Catania.

L’altro ragazzo sembrerebbe anche in condizioni gravi. Per questo è stato ricoverato all’ospedale di Paternò. A lavoro, per ricostruire la dinamica esatta dell’incidente, ci sono i carabinieri della compagnia di Paternò.

Tanta rabbia anche sui social per un incidente che, probabilmente, si sarebbe potuto evitare facendo più attenzione: “Con questi scooter se ne sentono di cotte e di crude”, scrive Salvo. “Non se ne può più… ma perché quando si è in sella a una moto non si capisce più nulla???”.

Immagine di repertorio