Scontro auto-moto sulla SS 417, interviene l’elisoccorso: il bilancio è di due feriti

MINEO – Un incidente stradale tra una Fiat 500 e una moto Honda di grossa cilindrata si è verificato ieri sera, all’altezza del chilometro 33 della Strada Statale 417 Catania-Gela, nel territorio di Mineo.

In base alla prima ricostruzione, l’uomo in sella alla moto proveniva da Catania e stava percorrendo la SS 417 in direzione Caltagirone quando, per cause ancora incerte, si è scontrato con la Fiat 500 che stava avanzando in direzione opposta, verso Catania.

Sul posto, oltre a una ambulanza, sono intervenuti anche i carabinieri di Mineo insieme con i colleghi di Palagonia. Il bilancio finale è di due feriti. Il centauro al momento dell’arrivo della prima autoambulanza era cosciente ed è stato prima soccorso sul posto dai sanitari del 118, e poi trasportato all’ospedale Cannizzaro di Catania tramite l’elisoccorso, ricoverato in prognosi riservata. Il conducente della Fiat 500 è stato invece trasferito al pronto soccorso dell’ospedale di Caltagirone.

Sul luogo dell’impatto sono intervenuti anche i vigili del fuoco del distaccamento di Catania Sud e il personale dell’Anas di Catania che hanno provveduto a rimettere in sicurezza la strada, liberandola dai mezzi incidentati e pulendola dai residui di olio.

Il traffico ha subito pesanti rallentamenti in entrambi i sensi di marcia.

Immagine di repertorio