CATANIA – Ci sono anche 5 poliziotti feriti a seguito degli scontri avvenuti durante la partita di ieri Padova-Catania, gara di andata della finale di Coppa Italia Serie C.
La notizia è stata diffusa, in una nota, dal segretario generale del sindacato di Polizia Coisp, Domenico Pianese.
La nota del sindacato di Polizia Coisp
“Gli ultras del Catania hanno sfondato il cancello della curva e hanno invaso il campo, scagliandosi contro i tifosi del Padova – riporta Pianese.
I poliziotti dei Reparti mobili di Padova e di Bologna e della Questura di Padova, hanno tentato di fronteggiare questi criminali travestiti da tifosi, ma sono stati colpiti da bombe carta, fumogeni e oggetti di ogni tipo.
E così ancora una volta, nel day after, siamo costretti a contare i feriti: cinque poliziotti di cui due ricoverati dopo essere stati colpiti da bombe carta; a uno di loro, per via dell’onda d’urto, è stata diagnosticata perfino una sofferenza polmonare e cardiaca“.
Inasprimento norme
“Continuiamo a chiedere con forza non solo la solidarietà delle istituzioni ma anche l’approvazione con procedura d’urgenza delle norme che inaspriscono le sanzioni per chi aggredisce le Forze di Polizia“, conclude.