Scippava le donne in centro a Catania, arrestato il ladro che rubava borse dall’auto – VIDEO

Scippava le donne in centro a Catania, arrestato il ladro che rubava borse dall’auto – VIDEO

CATANIA – Su disposizione di questa Procura Distrettuale della Repubblica, la Polizia di Stato di Catania ha dato esecuzione, lo scorso 8 marzo, a un’ordinanza di applicazione di una custodia cautelare in carcere, emessa il giorno prima dal G.I.P. del Tribunale di Catania.

Il soggetto a cui è stata destinata la misura è un 24enne, accusato di tentato furto con strappo, lesioni personali e furto con strappo. I reati risalgono allo scorso 28 febbraio.

I due “scippi”

Le indagini hanno permesso di raccogliere elementi che dimostrerebbero il coinvolgimento del 24enne in due episodi delittuosi avvenuti, nel centro storico della città, ai danni di due donne.

Il provvedimento restrittivo compendia gli esiti di un’attività di indagine scaturita da un primo tentativo di furto con strappo a opera di un uomo che, alla guida di una piccola utilitaria, ha esposto il braccio sinistro fuori dal finestrino e ha afferrato con violenza la borsa di una donna nel tentativo, non riuscito, di strappargliela.

A causa della forza esercitata al momento dello strappo, la persona offesa è stata violentemente sbalzata in aria e trascinata per alcuni metri sul selciato, tanto da procurarle delle lesioni giudicate guaribili in 7 giorni.



Subito dopo, il giovane, con lo stesso veicolo, ha individuato una seconda potenziale vittima alla quale ha strappato la borsa con lo stesso metodo.

Le indagini

I successivi approfondimenti investigativi, tramite l’analisi dei sistemi di videosorveglianza della zona interessata dagli eventi, hanno consentito di risalire alla individuazione del veicolo e quindi al proprietario, che si è rivelato il responsabile del fatto.

Il G.I.P., su richiesta del pm titolare del relativo fascicolo d’indagine, ha quindi disposto, nei confronti dell’indagato, l’applicazione della misura cautelare degli arresti domiciliari.

Le immagini video

 

 

Fonte foto Freepik