Scippano una donna a Pozzillo e fuggono a Catania: inseguimento alla “fast and furious” tra le via della città

Scippano una donna a Pozzillo e fuggono a Catania: inseguimento alla “fast and furious” tra le via della città

ACIREALE – L’hanno avvicinata, scambiato delle chiacchiere e, alla fine, sono fuggiti, dopo averle “scippato” la borsa, a bordo di uno scooter Piaggio Beverly cilindrata 250.

È quanto è accaduto martedì mattina, intorno alle 10,40 a Pozzillo, in una stradina poco trafficata.

Dopo aver commesso il crimine, i due malviventi sono fuggiti a grande velocità alla volta di Catania.

Immediati sono scattati non soltanto i soccorsi nei confronti della donna, ma soprattutto le ricerche dei due ladri che, solo 20 minuti dopo, sono stati beccati in piazza Cavour, nella zona centrale della città etnea.

I due uomini sono stati avvistati grazie a una segnalazione via radio che, quella mattina, è stata diffusa per tutte le pattuglie della polizia attive su strada.



Gli autori del furto sono due pregiudicati:

  •  Mario Parisi, 49 anni;
    Mario Parisi, 49 anni
  • Carmelo Dorato, 50 anni

Nonostante l’alt intimato dagli agenti della squadra mobile, i due hanno provato a scappare per le vie cittadine, ma, al termine dell’inseguimento, sono stati bloccati.

Approfittando della concitazione del momento, uno dei due malviventi, invano, ha cercato di disfarsi di una collanina d’oro, che è stata recuperata dagli agenti.

Gli investigatori, avendo analizzato le immagini registrate da alcune telecamere presenti sul luogo del fatto, hanno ricostruito, nel dettaglio, tutte le fasi dello scippo e hanno appurato, così, la piena responsabilità dei due malviventi.

La refurtiva è stata restituita all’anziana donna.