Sciopero nazionale trasporti, disservizi anche a Catania

Sciopero nazionale trasporti, disservizi anche a Catania

CATANIA – È stato indetto per oggi, da Cgil e Uil (senza Cisl), uno sciopero generale contro la manovra del Governo Draghi. La mobilitazione comporterà diversi disagi anche a Catania, specie per chi utilizza i mezzi di trasporto pubblico, quali bus, tram, metropolitane e treni.

In particolare, per quanto riguardo il servizio ferroviario extraurbano: il Treno 7 resta limitato a Biancavilla-Pozzillo; verranno soppressi i treni: 3-8-13-16-18-19-24.

In merito alla Metropolitana, invece, si esplicita che “il servizio verrà soppresso dalle ore 9 alle ore 13“: l’ultima corsa in partenza da Nesima è a stata alle ore 8,30; l’ultima corsa in partenza da Stesicoro è stata alle ore 8,50.

Coinvolto anche il settore delle autolinee con la soppressione delle seguenti corse: T156 Adrano-Licodia (delle 12,10), 67 Adrano-Paternò (delle 12,15), S20 Paternò-Adrano (9,55).

Per quanto concerne AMTS, il personale viaggiante che aderisce all’iniziativa si asterrà dal servizio dalle ore 10 alle ore 18 e dalle ore 21 a fine turno. Il restante personale invece per l’intera durata dal proprio turno di lavoro.