Scene da Fast & Furious ad Adrano, 22enne fugge dai poliziotti con auto rubata

Scene da Fast & Furious ad Adrano, 22enne fugge dai poliziotti con auto rubata

ADRANO – Nella giornata di ieri, personale del Commissariato di Adrano, diretto dal vice Questore Paolo Leone, ha denunciato in stato di libertà un ragazzo di 22 anni, indagato dei reati di furto aggravato, resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale, minacce e guida in stato di ebbrezza e sotto l’influenza di sostanze psicotrope.

La notte del 5 maggio, alla sala operativa del Commissariato è arrivata la nota di un furto consumato di un’autovettura; il proprietario del mezzo ha riferito, inoltre, di avere poco prima visto la sua autovettura transitare per una via principale del paese, guidata a folle velocità da un soggetto di sesso maschile.

Gli operatori della Volante, a quel punto, si sono messi immediatamente alla ricerca del mezzo e, poco dopo, hanno intercettato la vettura con a bordo un uomo, noto agli agenti.

Da quel momento si è innescato un lungo e pericoloso inseguimento: il guidatore, incurante della scarsa illuminazione e dell’alta velocità, ha proseguito la sua folle corsa nel vano tentativo di garantirsi la fuga, rischiando non poche volte di coinvolgere altri mezzi che transitavano per le vie cittadine. I poliziotti, intercettato il mezzo, hanno tentato di indurre il conducente a fermarsi ma lo stesso ha continuato a proseguire nella fuga.

Dopo svariati chilometri, il mezzo ha cessato la sua corsa e il giovane, sceso dal mezzo, si è dato a una rocambolesca fuga appiedata, barcollante e con in mano una bottiglia di birra.

Una volta raggiunto, dopo una colluttazione coi poliziotti, il fuggitivo è stato bloccato e quindi portato negli Uffici del Commissariato per gli adempimenti del caso.

Il veicolo è stato restituito all’avente diritto che, nel frattempo, aveva presentato denuncia.

Foto di repertorio