CATANIA – Un cittadino tunisino – di 35 anni – si era presentato in una struttura ricettiva in via Platamone, nonostante fosse destinatario di un ordine di cattura emesso dalle Autorità francesi.
“Alert alloggiati”
Immediatamente è scattato un “alert alloggiati”, a seguito del quale sono intervenuti i poliziotti della Squadra Volante della Questura di Catania.
Nell’immediatezza, alla Sala Operativa Internazionale del Servizio per la Cooperazione Internazionale di Polizia di Roma, è stata richiesta la conferma della sussistenza del mandato restrittivo, con esito positivo.
Mandato di arresto europeo
È stato, quindi, accertato che il cittadino tunisino fosse destinatario di un mandato di arresto europeo inserito da parte della Francia per i reati di “partecipazione ad organizzazione criminale, reati contro l’ordine e la sicurezza pubblica, facilitazione dell’immigrazione clandestina e reati economici e finanziari”.
Dopo averlo fermato, i poliziotti lo hanno accompagnato negli uffici della Polizia scientifica per sottoporlo a fotosegnalamento.
Al termine delle attività di rito, è stato informato il P.M. di turno che ha disposto l’accompagnamento del 35enne al carcere di Piazza Lanza.