Scassa la colonnina di un rifornimento, incastrato dalle telecamere: arrestato 44enne catanese

Scassa la colonnina di un rifornimento, incastrato dalle telecamere: arrestato 44enne catanese

MISTERBIANCO – I carabinieri del Nucleo Operativo Radiomobile del Comando Provinciale unitamente alla Tenenza di Misterbianco hanno arrestato, in flagranza di reato, un 44enne catanese perché gravemente indiziato di furto aggravato. Tutto è successo nel pomeriggio di ieri a seguito della segnalazione del tentativo di furto nell’area di servizio arrivata al 112.

I militari, intervenuti per verificare quanto stesse accadendo, hanno subito effettuato un’ispezione del rifornimento indicato ed insieme ai colleghi della Tenenza di Misterbianco hanno accertato il danneggiamento della cassa automatica ed, in particolare, dello sportellino antistante la cassaforte e il furto di alcune banconote.

I carabinieri intervenuti, supportati da altri equipaggi del radiomobile sopraggiunti e posizionati in prossimità delle probabili vie di fuga, si sono messi sulle tracce del presunto autore fuggito a bordo di una Fiat Panda. Contemporaneamente alle attività di ricerca del fuggitivo, i militari della Tenenza hanno proceduto alla verifica delle immagini registrate dal sistema di videosorveglianza installato nell’area di servizio attraverso il quale hanno acquisito elementi utili al riconoscimento.

Poco più tardi, in via Palermo, è scattato l’alt per il 44enne mentre si dirigeva, alla guida del mezzo sospetto, noleggiato in una società sconosciuta di Misterbianco, con fare disinvolto verso il centro città. I militari hanno sottoposto a controllo l’uomo e hanno avuto modo di verificare l’esatta corrispondenza con il soggetto immortalato dalle telecamere del rifornimento.

La perquisizione veicolare ha fornito ai militari ulteriori riscontri utili in quanto sono state rinvenute, occultate nel parasole lato guida, due banconote da 10 euro vistosamente maltrattate e diversi arnesi di scasso celati in più punti dell’autovettura, tra cui due coltelli adulterini modificati, diverse chiavi da meccanico tutte artefatte con nastro isolante e una tronchesina.

L’Autorità Giudiziaria che ha convalidato l’arresto disponendo altresì la sottoposizione del 44enne agli arresti domiciliari.