CATANIA – Prosegue l’attenzione della Polizia di Stato nei quartieri del centro storico della città di Catania. Nell’ambito di mirate attività di controllo del territorio, finalizzate a contrastare e prevenire la criminalità diffusa e ogni forma di illegalità, gli agenti della Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Catania, con il supporto della polizia locale, hanno predisposto numerosi posti di controllo.
L’esito dei controlli
Durante i servizi, sono state complessivamente identificate 73 persone, controllati 47 veicoli e contestate numerose violazioni al Codice della Strada per mancato uso del casco, mancanza di copertura assicurativa, omessa sottoposizione alla prescritta visita periodica di revisione e per guida senza patente.
Nel corso del servizio, gli agenti delle motovolanti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, impegnati in un posto di controllo in via VI Aprile unitamente agli operatori della polizia locale, hanno avviato l’inseguimento di un giovane che, a bordo di un motociclo, non si era fermato all’alt della polizia.
Dall’inseguimento all’identificazione
L’inseguimento, protrattosi lungo le vie del centro cittadino in direzione Ognina, si è concluso in via Scuto Costarelli dove il giovane, un pregiudicato catanese 29enne, è stato bloccato e identificato.
È stato denunciato in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria per il reato di resistenza a pubblico ufficiale nonché sanzionato, dal personale della polizia locale, per le numerose infrazioni alle norme del Codice della Strada.