Sant’Agata, il programma completo dei festeggiamenti

Sant’Agata, il programma completo dei festeggiamenti

CATANIA – Orari, date e luoghi. Ecco per Voi, lettori di NewSicilia, il fitto calendario di eventi che riguardano le celebrazioni in onore della santa patrona Agata. Ogni giorno potrete conoscere gli appuntamenti, tra fede e folklore, che animeranno la città di Catania fino al prossimo 12 febbraio. Di seguito il link, facilmente consultabile, che vi terrà aggiornati sulle celebrazioni agatine: dalle messe alle catechesi, dalla processione dei cerei, fino ai giorni clou dei festeggiamenti, 3, 4 e 5 febbraio. Per conoscere il programma completo clicca qui.

NewSicilia vi ricorda, inoltre, che è possibile partecipare al concorso fotografico indetto dalla nostra redazione. Vi basterà inviare alla mail [email protected] le foto più belle, emozionanti e suggestive della festa di Sant’Agata. Due le istantanee che otterranno il podio: una sarà scelta dalla redazione del nostro quotidiano on line; l’altra foto vincitrice sarà quella che otterrà più “Mi piace”.

E intanto per il prossimo 15 gennaio l’Arcidiocesi di Catania sta organizzando una conferenza stampa durante la quale sarà presentata l’App “Sant’Agata – App Ufficiale”. Sarà affrontata inoltre la delicata questione della donazione e della solidarietà. Infine ampio spazio sarà dedicato all’A.N.D.O.S. con particolare riguardo alle donne operate al seno per tumore.

Alla conferenza saranno presenti mons. Gaetano Zito, il parroco della cattedrale Barbaro Scionti, don Giuseppe Maieli e il neo eletto maestro del fercolo, Claudio Consoli.