CATANIA – Nell’ambito del piano di intensificazione dei servizi sul territorio disposto dal Comando Provinciale Carabinieri di Catania per contrastare i fenomeni criminali più diffusi, come furti e rapine, i Carabinieri della Sezione Radiomobile di Gravina di Catania hanno arrestato in flagranza un 36enne del posto, già noto alle forze dell’ordine, per tentato furto aggravato.
Sorpreso mentre scavalcava un cancello per rubare una bici
Intorno alle 22, una pattuglia in servizio lungo via Regione Siciliana ha notato l’uomo, riconoscendolo nonostante cercasse di allontanarsi. I Carabinieri hanno invertito la marcia per avvicinarsi, mentre il 36enne si dirigeva verso una stradina laterale. Giunto davanti a una villetta, ha individuato all’interno una mountain-bike da bambino e ha deciso di appropriarsene. I militari, che lo tenevano d’occhio, lo hanno sorpreso proprio mentre tentava di scavalcare la recinzione con la bici in spalla. Nonostante il tentativo di disfarsi della refurtiva, lasciandola cadere all’interno della proprietà, i Carabinieri lo hanno fermato.
Un arresto a San Pietro Clarenza
Avvisati dell’accaduto, i proprietari dell’abitazione sono subito accorsi e hanno espresso gratitudine ai militari per l’intervento tempestivo, che ha evitato il dispiacere di trovare l’indomani il giocattolo del figlio sottratto. L’uomo è stato poi condotto in caserma, dove è stata formalizzata la denuncia di furto e convalidato l’arresto dall’Autorità Giudiziaria.