San Gregorio di Catania, via Carlo Alberto chiusa al transito: da domani disservizi idrici

San Gregorio di Catania, via Carlo Alberto chiusa al transito: da domani disservizi idrici

SAN GREGORIO – A partire dall’8 marzo la via Carlo Alberto sarà chiusa al transito veicolare per il rifacimento della rete idrica. Lo ha comunicato con un’ordinanza il comandante della polizia locale, commissario Mario Sorbello. I lavori, a carico dell’Acoset, avranno inizio in via Carlo Alberto a partire dall’incrocio con via Bellini e procederanno, per step, in direzione opposta al senso di marcia con una previsione di avanzamento di 25 metri di scavo al giorno. Non sono state date di scadenza per la fine dei lavori.

Su tutta la via Carlo Alberto – ha spiegato il comandante Sorbello – sarà istituito il divieto di sosta e di transito ma sarà consentita l’uscita e l’entrata dei mezzi dei residenti nell’area del cantiere e l’accesso agli esercizi commerciali. Coloro che provenienti da Piazza Marconi intendono dirigersi verso Aci Castello saranno dirottati su via Colonna. I residenti – ha specificato il commissario Sorbello – saranno avvisati, a cura della Ditta appaltatrice, almeno 48 ore prima rispetto all’inizio dei lavori, con avvisi cartacei depositati nelle buche delle lettere e affissi sui muri. Gli avvisi anticiperanno i lavori man mano che essi avanzeranno“.

I lavori, infatti, proseguiranno con ordine a partire dall’incrocio con via Bellini fino all’incrocio con via Zizzo; quindi l’altro tratto vedrà i lavori proseguire fino all’incrocio con via Scuole e infine con l’intersezione di via Umberto. Per rendere il cantiere più sicuro, quotidianamente, alla chiusura dei lavori sarà garantito il ricolmo degli scavi con materiale inerte al fine di ripristinare il regolare traffico veicolare.

L’Acoset, inoltre, fa sapere che domani, 4 marzo, vi sarà disservizio idrico a San Gregorio per lavori di manutenzione straordinaria al trivellato Pozzo Sacro Cuore. Ciò comporterà solo una riduzione di portata di 40 l/s. Il servizio sarà ripristinato appena i lavori saranno conclusi.

Immagine di repertorio