San Gregorio, collasso veicolare in viale Europa. Salvo Cambria ai cittadini: “Scegliete strade alternative”

San Gregorio, collasso veicolare in viale Europa. Salvo Cambria ai cittadini: “Scegliete strade alternative”

SAN GREGORIO DI CATANIA – Da diversi giorni il viale Europa, l’arteria viaria più trafficata di San Gregorio di Catania, è in collasso veicolare, soprattutto la mattina quando migliaia di auto transitano da e per i paesi pedemontani.

A causare questi disagi a migliaia di automobilisti (secondo la polizia locale transitano circa 15mila vetture al giorno tra andata e ritorno) sono stati i lavori di scavo e messa in posa della linea M.T. per la fornitura elettrica.

Senza alcun preavviso – ha spiegato l’assessore ai Lavori Pubblici, Salvo Cambriala provincia ha autorizzato i lavori per il passaggio di cavi Enel nel tratto di Via Catania. Ciò ha creato soprattutto negli orari di punta, un collasso veicolare sulla circonvallazione, Viale Europa, dove ogni giorno transitano migliaia di auto provenienti e diretti nei paesi vicini“.

Per questo motivo – ha continuato Cambriaabbiamo chiesto, tramite il comandante della polizia locale, Mario Sorbello, di far iniziare i lavori dopo le ore 9 del mattino per permettere al traffico mattutino, quando vi è l’apertura delle scuole e la gente si reca al lavoro, di defluire meglio“.

Con questi disagi – ha concluso l’assessore Cambrianon c’entriamo nulla, la strada è di competenza della provincia ma invitiamo gli automobilisti a transitare il viale Europa e via Catania entro le ore 9 del mattino e se possibile, in altri orari, scegliere strade alternative“.

I disagi continueranno ancora per una settimana.

Immagine di repertorio