SAN GREGORIO – Il Comune di San Gregorio sta seguendo con attenzione e scrupolo le nuove norme per contrastare gli effetti della pandemia e della quarta ondata, caratterizzata soprattutto dalla contagiosità della nuova variante Omicron.
La nuova nota pubblicata in aggiunta al Decreto-Legge n. 221 del 24 dicembre, che prevede la sospensione degli spettacoli all’aperto per via della loro mobilità e la riduzione delle presenze in locali chiusi al 35 per cento ha indotto l’assessore al Turismo e Spettacolo, Giovanni Zappalà, in accordo col sindaco Carmelo Corsaro, ad annullare gli eventi mattutini del 6 gennaio.
Si tratta dell’arrivo della Befana e delle sfilate della Fanfara dei bersaglieri della sezione di Zafferana previste per le ore 10 in Piazza Immacolata.
“Mi sembra corretto e doveroso – ha spiegato l’assessore Zappalà – salvaguardare la salute dei cittadini, soprattutto, e rispettare le leggi nazionali e regionali. Ma visto che non vogliamo deludere i sangregoresi riguardo al ricco cartellone natalizio, ora alla sua conclusione, abbiamo ritenuto opportuno mantenere il concerto del 6 gennaio previsto in chiesa Immacolata alle ore 20,30, perché possiamo inserire pubblico, come stabilisce la legge, fino al 35 per cento della capienza della chiesa. Non è escluso – ha concluso Zappalà – che eventi similari possano essere riproposti in tempi migliori“.
Foto di repertorio
#TgFlash del 5 novembre - EDIZIONE SERA 🕒 • Condannata la presunta amante di Messina…
SPADAFORA - Nella tarda mattinata di oggi, nella zona di contrada Mastroneri, a circa 5…
SICILIA - La Regione può iniziare a spendere i 5,3 miliardi di euro assegnati alla…
SICILIA - Mercoledì 6 novembre, la Sicilia sarà interessata da infiltrazioni di aria umida che…
CATANIA - I militari del comando provinciale della Guardia di Finanza di Catania hanno intensificato,…
CATANIA - Ha continuato a vendere droga nonostante si trovasse agli arresti domiciliari, a Catania,…