San Giovanni La Punta, arcivescovo Gristina incontra amministratori

SAN GIOVANNI LA PUNTA – Il sindaco Andrea Messina, la giunta e i consiglieri comunali hanno accolto ieri sera l’arcivescovo di Catania, monsignor Salvatore Gristina, in visita pastorale a San Giovanni La Punta. L’incontro in aula consiliare è iniziato con un minuto di silenzio in ricordo delle vittime dell’ultimo naufragio. Dopo il saluto del comandante della polizia municipale Roberto Cona, è stato il primo cittadino a dare il benvenuto a mons. Gristina.

La sua visita ci riempie di gioia – ha dichiarato il sindaco Messinaperchè la sua presenza fisica lega sempre di più quel filo di comunione tra il Comune e la Diocesi e ci dà la speranza della nostra presenza nella sua preghiera. Le chiediamo di sostenerci con la preghiera, è un momento difficile per tutti e anche per le istituzioni che non riescono spesso a dare delle risposte. Il ricordo di questa sua visita – ha concluso il sindaco – restarà indelebile nei nostri ricordi“.

Vorrei assicurare a tutti voi una preghiera –  ha detto mons. Gristina -. la Chiesa ha sempre pregato per chi esercita attività di governo”.

Al termine uno scambio di doni per suggellare l’importante visita.