SAN GIOVANNI LA PUNTA – Continuano i controlli su tutte le zone colpite dal maltempo che si è abbattuto ieri su tutta la Sicilia, in modo particolare sul versante orientale.
Sopralluoghi per tutta la mattinata su edifici pubblici, scuole e strada anche a San Giovanni La Punta, in provincia di Catania. Ad avere la peggio, da una prima stima è stato l’Istituto “Giovanni Falcone” nel plesso di via Pisa, dove si registrano danni alla palestra dove si è divelta la copertura in guaina.
Alberi abbattuti sulle strade e anche all’interno della villa comunale, rimossi grazie all’intervento dei vigili del fuoco, dei vigili urbani, del Gruppo comunale di Volontari della Protezione civile e degli operai della Manutenzione.
“Un sentito ringraziamento a tutti gli operatori che in questa emergenza hanno prestato il loro soccorso rendere nuovamente fruibili le strade del territorio”.
“Stesso ringraziamento va agli operai della Multiservizi Puntese per gli interventi tempestivi effettuati nei plessi scolastici. Già dai prossimi giorni sarà stilato un crono programma per effettuare gli interventi necessari al ripristino delle strutture e di quanto è stato danneggiato dal violento nubifragio”.
"Qui non è Hollywood", un titolo che così, crudo e nudo, non dice assolutamente nulla…
CALTANISETTA - Si è conclusa oggi l’udienza preliminare a Caltanissetta, al termine della quale il pubblico…
#TgFlash del 7 novembre - EDIZIONE SERA 🕒 • Ars approva manovra-quater. Okay anche a…
MISTERBIANCO - L'attività dell'Arma dei Carabinieri non si limita alla prevenzione e alla repressione dei…
SICILIA - "Accogliamo con grande soddisfazione i dati pubblicati dalla Banca d'Italia relativi al primo…
SICILIA - Domani, 8 novembre, in Sicilia un’area di bassa pressione porterà cielo nuvoloso fin…