San Giovanni Galermo, sversamento di liquidi in strada e cattivo odore. Buceti: “Intervenire subito”

San Giovanni Galermo, sversamento di liquidi in strada e cattivo odore. Buceti: “Intervenire subito”

CATANIA – È una giornata di forte caldo in tutta la provincia di Catania, quasi invitante per una passeggiata all’aria aperta.

Tuttavia non mancano i disagi. Un odore, non molto piacevole, è presente in una strada molto trafficata di San Giovanni Galermo. Si tratta di via Sopra Sciare, una traversa secondaria appartenente all’arteria principale denominata via Girolamo Gravina.

Gli abitanti del tratto in questione hanno notato sul manto stradale, a partire dalla tarda mattinata di oggi, la presenza di una perdita di una sostanza che pare possa essere gasolio, sebbene sulla natura del materiale persistano incertezze.

Un liquido che, seppur in quantità limitate, si può notare per diversi metri percorrendo la zona interessata, coinvolgendo anche via della Sibilla.

Il tutto non viene agevolato dal continuo passaggio di mezzi, che dunque costituisce un vero e proprio pericolo per la circolazione e per la popolazione del luogo.

Attraverso una segnalazione è subito intervenuto il presidente del IV Municipio, Erio Buceti, che ha dichiarato ai nostri microfoni: “Ho fatto immediatamente la segnalazione al Pronto Intervento per la Manutenzione Strade affinché venga effettuato subito un intervento. Quest’ultimo potrebbe consistere nel posizionamento di segatura o comunque in una manovra che permetta di evitare eventuali sinistri stradali”.