San Giovanni Galermo, sorpreso a spacciare in via Capo Passero tenta la fuga: in manette 19enne

San Giovanni Galermo, sorpreso a spacciare in via Capo Passero tenta la fuga: in manette 19enne

CATANIA –  Nel pomeriggio di ieri personale delle Volanti ha arrestato S.S.G.S., 19 anni, per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Il personale nella zona di San Giovanni Galermo ha effettuato un accurato controllo sotto i portici degli edifici di via Capo Passero, dove esiste una nota piazza di spaccio attiva h24 organizzata con vedette e pusher.

I poliziotti hanno notato numerose auto fermarsi nei pressi di un portone, hanno sostato alcuni minuti durante i quali i conducenti confabulavano con alcuni astanti e successivamente riprendevano la marcia. Insospettiti da tale situazione, gli agenti hanno deciso di procedere al controllo dei giovani, che però avendo capito l’intenzione degli agenti si sono dati a una precipitosa fuga entrando nel portone e richiudendolo alle loro spalle.

Gli operatori, dimostrando approfondita conoscenza dei luoghi, approfittando del portone aperto al civico attiguo sono riusciti a raggiungere, senza farsi notare dai pusher, l’edificio dove i giovani si erano rifugiati attraverso le terrazze. Una volta giunti dentro lo stabile nelle scale condominiali, i poliziotti hanno bloccato uno dei tre fuggitivi trovato in possesso di droga già suddivisa in dosi pronte per la vendita, precisamente 186 dosi di cocaina e 157 di marijuana, della somma di 30 euro, ritenuta guadagno dell’attività di spaccio, e una cuffia audio per radiolina ricetrasmittente.

A seguito di ciò il giovane è stato arrestato e su disposizione del pubblico ministero di turno trattenuto nelle camere di sicurezza della Questura in attesa del giudizio di convalida.

Immagine di repertorio