CATANIA – Nel corso dei servizi predisposti dal Questore di Catania finalizzati al controllo dei cosiddetti “paninari ambulanti”, personale della Squadra Amministrativa, unitamente a personale della polizia locale, nella serata di ieri ha effettuato diversi controlli.
Tra gli altri, è stato posto ad accertamenti un negozio mobile posto all’interno del parcheggio scambiatore AMT ubicato nel quartiere di San Giovanni Galermo.
La titolare è stata deferita all’autorità giudiziaria in quanto, per trarne profitto, aveva invaso 128,50 mq di suolo pubblico destinato al parcheggio delle autovetture, mediante il posizionamento di un camion per la preparazione dei panini, con attigua pedana di livellamento delimitata da una struttura in metallo con copertura. Inoltre aveva posizionato, in un’altra area attigua al camion, 52 sedie e 23 tavolini, messi a disposizione dei clienti per la consumazione degli alimenti e bevande.
Nella circostanza, detta struttura è stata sottoposta a sequestro penale mentre le sedie e i tavolini sono stati sottoposti a sequestro amministrativo.
Nei confronti della responsabile sono state comminate sanzioni per un ammontare di 745,00 euro.