San Giovanni Galermo, rifiuti e topi in via Immacolata: la proposta di Nauta, la denuncia dei residenti – FOTO e VIDEO

San Giovanni Galermo, rifiuti e topi in via Immacolata: la proposta di Nauta, la denuncia dei residenti – FOTO e VIDEO

CATANIA – Situazione sempre più drammatica in via Immacolata, a San Giovanni Galermo (Catania), dove i rifiuti hanno invaso la zona portando con se anche dei topi: è quanto denunciano i cittadini con portavoce Francesco Nauta, rappresentante del comitato San Giovanni Galermo che cambia.

Purtroppo questa è la situazione in via Immacolata – spiega Nauta – come si vede dalle foto e dai video girati dai residenti, che sta precipitando. Oltre all’invasione dei rifiuti, in qualsiasi ora del giorno, ancor più grave è il fatto che da troppo tempo i topi, di dimensioni non indifferenti, hanno fatto residenza nella suddetta via.


La via Immacolata, non si trova in una strada isolata di campagna, ma bensì presso il storico centro di San Giovanni Galermo. Gli abitanti della zona sono stanchi di vedere i rifiuti che traboccano dai cassonetti ma soprattutto di vedere passeggiare indisturbati i roditori, quindi oltre a risentirne il decoro urbano, si parla anche di norme igienico sanitarie. Sarebbe opportuno che si intervenisse immediatamente per risolvere il problema“.

Come rappresentante del comitato San Giovanni Galermo che cambia – continua Nauta – propongo, così come si è fatto in altre zone di Catania, telecamere che servono da deterrente per gli incivili che non rispettano gli orari e soprattutto il giusto conferimento nei cassonetti. Inoltre sarebbe opportuno bonificare nell’immediato la zona con una derattizzazione fatta in maniera seria ed efficace. Faccio un appello al sindaco di Catania e a chi di competenza per intervenire nel più breve tempo possibile“.

Le foto

Le immagini video