CATANIA – Arrivano novità in merito alla fornitura di gas alla Cittadella universitaria e al Policlinico, in seguito alla esplosione avvenuta la scorsa settimana a San Giovanni Galermo.
Il presidente di Catania Rete Gas Gianfranco Todaro ha reso noto che già da domani si provvederà a ripristinare il servizio.
Fornitura di gas a San Giovanni Galermo
Todaro spiega che l’intenzione di Catania Rete Gas è “comunicare giornalmente ai nostri utenti tutte le novità e operazioni intraprese e votate passo dopo passo ad un lento ma costante ritorno a quella normalità auspicata da tutti“.
“Le attività di ripristino dell’alimentazione del gas sono state avviate nell’area che coinvolge circa 5.500 utenze e la cui fornitura è legata ad un importante tratto di rete che alimenta le sottoreti di pertinenza. Sono in corso le attività di parzializzazione per isolare e restringere quanto più possibile la zona di emergenza”.
Lavori in corso
Le squadre in campo stanno procedendo a “chiudere tutti i contatori interessati e le relative prese stradali immediatamente a monte dei contatori. Ciò consentirà di poter rimettere in pressione i distretti parzializzati in condizione di sicurezza“.
Todaro spiega, inoltre, che a collaudo positivo si procederà alla riattivazione di tutti i contatori, in cui sarà richiesta la presenza dell’utente interessato nella propria abitazione “per condurre le attività di riapertura in massima sicurezza“.
E ancora: “L’azienda per velocizzare i tempi di riapertura ha proceduto ad incrementare il personale di campo con il contributo delle aziende partecipate del Comune di Catania, che in questo momento di emergenza hanno raccolto l’invito del presidente Gianfranco Todaro con grande spirito di solidarietà”.