CATANIA – Continuano i controlli delle unità cinofile nel quartiere di San Cristoforo. Trovati quasi 350 grammi di hashish e marijuana nella casa di un anziano. La Polizia di Stato dopo aver scoperto l’uomo, l’ha arrestato per detenzione ai fini di spaccio.
I controlli
Durante i weekend, l’attività di prevenzione e repressione del traffico di sostanze stupefacenti, registra sempre un’intensificazione, poiché gli spacciatori si “riforniscono” per l’aumento delle richieste da parte degli acquirenti. Infatti, nel corso del fine settimana, gli agenti della Squadra Volanti e l’Unità Cinofila della Questura di Catania hanno eseguito alcuni controlli in via Cordai, per la segnalazione di un continuo via vai di persone all’interno di una delle abitazioni.
Quando i cani poliziotto Maui e Ares sono scesi dal veicolo di servizio, si sono subito “fiondati” verso un signore anziano. A quel punto gli agenti hanno deciso di perquisire la sua abitazione, consentendo così il rinvenimento di una busta contenente hashish e marijuana. L’uomo, un 79enne, dopo essere stato scoperto, ha dichiarato di aver trovato la busta per strada e, incuriosito, di averla presa, portata in casa e conservata, non curante del suo contenuto.
I provvedimenti
Su disposizione della Procura della Repubblica, l’uomo, considerata l’età, è stato sottoposto agli arresti domiciliari in attesa del processo con rito direttissimo, all’esito del quale il Giudice per le Indagini Preliminari ha convalidato l’arresto e disposto l’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria.