San Cristoforo: cavalli tenuti in pessime condizioni, trovati anche anabolizzanti

San Cristoforo: cavalli tenuti in pessime condizioni, trovati anche anabolizzanti

CATANIA – Personale dell’UPGSP – Squadra a Cavallo e Cinofili è intervenuto in zona San Cristoforo, a seguito della segnalazione della presenza di alcuni cavalli in pessime condizioni igienico-sanitarie.

Sul posto è stato effettuato un sopralluogo con personale ASP e del locale Gabinetto di Polizia Scientifica, a seguito del quale sono stati trovati quattro cavalli, di cui due privi del prescritto microchip.

Inoltre, sono stati rinvenuti farmaci anabolizzanti, sequestrati. Per questi motivi, è stato denunciato in stato di libertà per il reato di maltrattamento di animali il proprietario dello stabile, M. G., 54 anni, responsabile delle cattive condizioni dei cavalli.

L’uomo, inoltre, è stato diffidato a trasportare i cavalli in luogo idoneo entro le prossime ore e a darne comunicazione. Nell’ambito dello stesso servizio è stato effettuato un sopralluogo all’interno di un fondo vicino, dove sono stati trovati in pessime condizioni igienico sanitarie e in stato di abbandono un pony, un asino e tre capre, tutti e cinque sequestrati.