Samara Challenge, continua la folle sfida: nuovi avvistamenti, travestito preso a calci – VIDEO

Samara Challenge, continua la folle sfida: nuovi avvistamenti, travestito preso a calci – VIDEO

CATANIA – Non sembra avere una fine la nuova moda di questo finale di estate 2019, la cosiddetta “Samara Challenge“, che consiste nel travestirsi da, appunto, Samara (la bambina protagonista del noto film horror “The Ring”) e terrorizzare gli abitanti di un quartiere, comune o paesello.

Non si sa bene da dove sia partita questa nuova e, viste le conseguenze, pericolosa sfida. L’unica cosa certa è che è diventata virale, con decine e decine di video girati in tutta Italia e anche in Sicilia. La “cara” Samara è stata avvistata a Catania, da Adrano a Librino, passando anche per i paesi etnei, ma anche in altre zone dell’isola, come per esempio il capoluogo Palermo. Un altro avvistamento sarebbe stato segnalato anche a Barcellona Pozzo di Gotto, nel Messinese.

Il vero problema di questa sfida sono le modalità. I “geni” che decidono di travestirsi da questo personaggio, non si limitano solo a spaventare i cittadini per l’aspetto, ma alcuni addirittura girerebbero “armati” di coltello. Una cosa che, soprattutto alle persone più sensibili, non piace. Per questo a Catania, durante l’ennesimo “scherzo”, il travestito\a di turno è stato picchiato.

La situazione sta sfuggendo di mano ogni giorno di più. La Samara Challenge è sconfinata dalla Sicilia, toccando anche Napoli e Cagliari. L’ultimo eclatante avvistamento, però, sarebbe stato registrato proprio nella capitale d’Italia, Roma. In un video girato probabilmente nel quartiere San Basilio, si vede un gruppo di ragazzi che provano a scacciare colui o colei che si celava sotto il lenzuolo bianco, arrivando addirittura a prenderlo\la a calci.

Come si suol dire, lo scherzo è bello quando dura poco. Un episodio di goliardia può far ridere quando non supera certi limiti che, nella situazione sopra descritta, sono stati oltrepassati. Sarebbe meglio fermare questa follia, prima che da un semplice calcio, si passi a qualcosa di più.

Immagine di repertorio

https://twitter.com/Cccalipsooo/status/1167959965446721541?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1167959965446721541&ref_url=https%3A%2F%2Fwww.leggo.it%2Fitalia%2Froma%2Fsamara_challenge_roma_ultime_notizie-4709395.html