Salvò un uomo durante l’alluvione a Catania, premiato il coraggio della giovane Angela Isaac

Salvò un uomo durante l’alluvione a Catania, premiato il coraggio della giovane Angela Isaac

CATANIA – Trovarsi al posto giusto nel momento giusto. È quello che è successo ad Angela Isaac, la donna che lo scorso 19 ottobre, in una via Etnea completamente allagata per il maltempo, ha messo in salvo un uomo in difficoltà.

Il coraggio della giovane Angela Isaac

Sono state sufficienti poche ore per far diventare virale il video con cui è stata immortalato il gesto della giovane barista nigeriana.

La donna si trovava vicino al bar in cui lavora quando si è accorta della presenza di un uomo in balia dell’acqua alta. “Non ho esitato: l’ho raggiunto e l’ho trascinato fuori. È stato un gesto istintivo“, ha raccontato la giovane. Un intervento provvidenziale per la persona in difficoltà, trascinato e messo in salvo dalla donna prima che a portarlo via fosse la corrente della pioggia che aveva allagato la via principale di Catania.

Il riconoscimento per la giovane barista

Oggi arriva un riconoscimento in grado di lodare un gesto di coraggio e altruismo, un esempio per l’intera civiltà. Angela Isaac è stata ufficialmente insignita dell’onorificenza al Merito della Repubblica.

La testimonianza di Angela

Non l’ho più rivisto da quel giorno, non mi ha ringraziata, ma non importa. Sono felice lo stesso, perché ho salvato una vita e sapere che quella persona è ancora qui è ciò che conta. Dobbiamo solo ringraziare Dio“.