Rumeni tentano di rubare a casa dei vicini, paura a Catania: uno dei ladri si lancia dal balcone ferendosi

Rumeni tentano di rubare a casa dei vicini, paura a Catania: uno dei ladri si lancia dal balcone ferendosi

CATANIA – La Polizia di Stato ha arrestato i cittadini rumeni Aderian Luvia Lenta, 41 anni e Robert Avadani, 40 anni, per il reato di furto aggravato.

Nella serata di ieri, gli agenti delle Volanti, a seguito di una chiamata su linea di emergenza 112 nella quale un richiedente segnalava di aver sorpreso due ladri all’interno della sua abitazione, si sono diretti in via Morosoli dove hanno trovato uno dei due delinquenti riverso a terra, dolorante, nel cortile interno dello stabile in quanto, nel tentativo di darsi alla fuga, era caduto dal balcone posto al secondo piano dell’edificio.

Il complice, invece, si trovava ancora all’interno dell’appartamento, dove è stato bloccato dai poliziotti. Da successivi accertamenti si è scoperto che i due individui erano vicini di casa del richiedente e, nel corso della serata, dopo essersi arrampicati sul balcone, posto al secondo piano dello stabile, si erano introdotti nell’appartamento forzando una finestra.

I due soggetti sono stati sottoposti a perquisizione personale, estesa anche alla loro abitazione, dove è stata trovata la refurtiva poco prima rubata: pertanto, sono stati arrestati.

Immagine di repertorio