CATANIA – Nella notte di mercoledì 11 gennaio, personale delle Volanti è stato inviato in via Dottor Consoli, all’angolo con via Orto San Clemente, dove erano stati segnalati due individui che stavano asportando delle pedane da un ponteggio.
Giunti sul posto gli agenti hanno notato un individuo che, alla vista della polizia, è salito repentinamente su un’auto dandosi alla fuga.
Ne è nato un inseguimento che si è concluso in via Roccaromana, dove il soggetto – un noto pregiudicato – è stato bloccato e immediatamente sottoposto a perquisizione personale.
Addosso sono stati ritrovati tre cacciaviti, un tagliacarte e uno “storditore” elettrico, tutto sottoposto a sequestro; sulla vettura utilizzata per la fuga sono state invece rinvenute tre pedane in alluminio, poco prima asportate in un cantiere della via Dottor Consoli.
Dopo aver rintracciato il titolare della ditta edile, la refurtiva è stata restituita. Dai successivi accertamenti estesi all’autovettura usata dal malfattore, è risultato che questa era stata oggetto di furto, denunciato il giorno prima.
Anche in questo caso, dopo aver rintracciato il proprietario, la vettura è stata riconsegnata. Dopo aver immediatamente informato il pm di turno, l’autore dei fatti è stato arrestato per i reati di furto aggravato e ricettazione e posto a disposizione dell’autorità giudiziaria procedente.