Cronaca

Rubano carburante da una Panda, individuati due soggetti a Librino

CATANIA – I carabinieri del Nucleo Radiomobile del comando provinciale di Catania hanno denunciato per furto aggravato un 40enne e un 54enne, entrambi catanesi e pregiudicati.

Rubano carburante da una Panda

Nella circostanza l’equipaggio, nel corso della propria attività di pattugliamento volta a prevenire la commissione dei reati, ma anche a garantire il pronto intervento in caso di necessità, si è attivato grazie a una telefonata pervenuta tramite il 112 da parte di un cittadino, che ha segnalato la presenza di due persone sul viale Nitta, in atteggiamento sospetto tra le autovetture.

Due soggetti in sintonia criminale nella notte

Immediato l’intervento dei militari dell’Arma, che raggiunta in pochissimi minuti l’area indicata, con un approccio discreto, hanno  visto un soggetto, identificato poi per il 40enne, mentre stava armeggiando accanto ad una Fiat Panda, aspirando con un tubo di plastica il carburante dal serbatoio.

L’uomo, alla vista dei carabinieri, ha istintivamente nascosto il tubo, lungo circa 1,5 metri, sotto l’utilitaria in questione, per poi raccogliere da terra, come se nulla fosse e cercando di passare inosservato, 2 contenitori di plastica all’interno di un’altra Fiat Panda parcheggiata a poca distanza, dove un altro uomo, poi identificato per il 54enne, si trovava in attesa al posto di guida pronto a partire.

La pattuglia, bloccata subito la coppia, ha quindi prima di tutto controllato l’automobile oggetto del furto del carburante, che si presentava con le portiere aperte, con il vano sottosterzo e lo pneumatico anteriore destro danneggiati.

Maltolto restituito al proprietario

I militari, dopo aver raccolto i due contenitori colmi di gasolio della capacità complessiva di diversi litri, hanno provveduto a rintracciare un familiare del proprietario dell’auto in questione, al quale è stato restituito il mal tolto.

Redazione

Pubblicato da
Redazione
Tag: carabinieri di catania Catania Catania cronaca Catania Notizie Denuncia Fiat Panda Furto aggravato Furto di carburante Librino librino notizie Viale Nitta

Post recenti

  • Sport

Prime Video – Lodi, Izco e Spolli ricordano la grinta del “Cholo” Simeone a Catania: “Merita tutto il successo che ha”

CATANIA - Mentre tra meno di un’ora si accenderanno i riflettori del Wanda Metropolitano di…

35 minuti fa
  • TgFlash

Tg Flash del 12 marzo – EDIZIONE SERA

#TgFlash Edizione del 12 marzo 🗓 delle ore 19,30 🕒 • Femminicidio, approvato nuovo disegno di…

2 ore fa
  • Cronaca

Politiche sociali, oltre 2 milioni di euro alle associazioni giovanili per progetti destinati ai ragazzi

SICILIA - Oltre due milioni di euro alle associazioni giovanili per realizzare progetti destinati alla…

2 ore fa
  • Cronaca

Sbarchi di migranti nel Siracusano

SIRACUSA - Sbarchi di migranti nel Siracusano. Sono 40 i migranti arrivati nella spiaggia di…

2 ore fa
  • Cronaca

Palermo, ritardi per gli esami istologici: informato anche il livello politico

PALERMO - La questione dei ritardi nella consegna dei referti istologici torna sotto i riflettori…

2 ore fa
  • Cronaca

StMicroelectronics, conclusa procedura per Cassa integrazione: “Scandalo inaccettabile”

CATANIA - Si è conclusa nei giorni scorsi la procedura di consultazione sindacale per l'accesso alla…

2 ore fa