Cronaca

Rubano 10 litri di gasolio da un furgone parcheggiato: coppia denunciata

CATANIA – Nel contesto dell’operazioneBuona Estate Sicura“, iniziativa promossa dal comando provinciale carabinieri di Catania per intensificare i servizi preventivi a beneficio di residenti e turisti durante la stagione estiva, gli agenti hanno denunciato una coppia composta da un uomo di 33 anni e una donna di 43 anni, entrambi con precedenti penali, per il reato di furto aggravato in concorso.

Rubano 10 litri di gasolio da un furgone parcheggiato

In una delle notti di controllo dell’area cittadina, la pattuglia della “Gazzelladei carabinieri ha notato due individui in atteggiamento sospetto tra le auto parcheggiate lungo via D’Amico, nel quartiere San Berillo Nuovo.

Al sopraggiungere dei militari dell’Arma, i due soggetti hanno cercato di nascondersi a bordo della loro automobile. Sospettando qualcosa di anomalo, le forze dell’ordine hanno fermato la coppia per un controllo. Durante la perquisizione del veicolo, sono stati scoperti circa 10 litri di gasolio nascosti nell’abitacolo all’interno di una tanica.

Emerse condotte simili da parte dell’uomo coinvolto

Gli accertamenti immediati hanno rivelato che la coppia aveva appena rubato il carburante dal serbatoio di un furgone parcheggiato nelle vicinanze di quella stessa via.

Ulteriori approfondimenti sulla coppia hanno rivelato che l’uomo aveva già un passato di comportamenti criminali simili.

In particolare, era oggetto di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, in sostituzione di una precedente misura cautelare di obbligo di presentazione alla Polizia giudiziaria, emanata dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Torino.

Redazione

Pubblicato da
Redazione
Tag: carabinieri di catania Catania Catania cronaca Catania Notizie Evidenza Furto aggravato Gasolio operazione "Buona Estate Sicura" Perquisizione veicolare Polizia giudiziaria Quartiere San Berillo Nuovo Tribunale di Torino Via D'Amico

Post recenti

  • Cronaca

Terremoto magnitudo 4.7 in Sicilia

SICILIA - Una forte scossa di terremoto di magnitudo stimata 4.7 è stata registrata nella…

2 ore fa
  • Scuola

IL CONDUCENTE NON AIUTA UNA RAGAZZA IN PERICOLO, LA SUA RISPOSTA É “IO NON NE VOGLIO SAPERE NIENTE”

<<Uno dei comportamenti che non comprenderò mai è quello di un’autista che mi ha riportato…

9 ore fa
  • TgFlash

Tg Flash del 15 aprile – EDIZIONE SERA

#TgFlash Edizione del 15 aprile 🗓 EDIZIONE SERA 🕒 • Il giuramento all'Ars del nuovo…

10 ore fa
  • Cronaca

È attivo il sismometro più profondo del Mediterraneo, a oltre 3mila metri di profondità

SICILIA - È ufficialmente attivo il sismometro più profondo di tutto il Mediterraneo: si trova a…

10 ore fa
  • Cultura

L’inaugurazione della mostra Piersanti Mattarella a Palermo. Schifani: “Un’iniziativa di straordinario valore culturale e civile”

PALERMO - È stata inaugurata oggi a Villa Zito, a Palermo, la mostra “Il sogno spezzato…

10 ore fa
  • Cronaca

Muore a 84 anni Francesco Picone, presunto boss della “Noce”

PALERMO - È morto all'età di 84 anni Francesco Picone, presunto boss del clan mafioso "Noce".…

10 ore fa