Ruba profumi e capi d’abbigliamento in un negozio di via Etnea a Catania: arrestato ladro 35enne

Ruba profumi e capi d’abbigliamento in un negozio di via Etnea a Catania: arrestato ladro 35enne

CATANIA – Arrestato un 35enne catanese per aver tentato di rubare costosi profumi e vestiti, sottraendoli da un grande magazzino del centro città, in via Etnea. A notare l’uomo, l’occhio attento del personale di vigilanza. Quest’ultimo ha anche richiesto l’intervento dei poliziotti.

Ruba in un negozio di via Etnea a Catania: fermato ladro 35enne

Nei giorni scorsi, i poliziotti della Squadra Volanti sono intervenuti in una nota attività commerciale di rivendita di prodotti di lusso in via Etnea, a seguito della segnalazione effettuata dai vigilanti del negozio, che avevano bloccato un uomo mentre tentava di scappare dopo aver rubato capi d’abbigliamento e profumi, per un valore di circa 700 euro.

In base alla ricostruzione, il 35enne avrebbe agito con molta disinvoltura, selezionando quei prodotti che aveva intenzione di portar via. Tra la refurtiva, vi erano un profumo e svariati capi di valore.

L’intervento della vigilanza

In seguito l’uomo, si è diretto verso i camerini, dove ha strappato l’antitaccheggio con una tronchesina in suo possesso, e ha nascosto la merce dentro la sua tracolla. La vigilanza, avendolo già notato fin dal suo ingresso, ha atteso che uscisse all’esterno del negozio, per poi fermarlo e chiedere l’intervento della Polizia di Stato.

A seguito della perquisizione effettuata dagli agenti, il 35enne ha dovuto restituire tutta la refurtiva nascosta nella tracolla, consistente in profumi e vestiti privi del dispositivo antitaccheggio, precedentemente rimosso.

L’arresto

Dopo aver acquisito la querela da parte del responsabile del punto vendita e sequestrato la tronchesina, i poliziotti hanno ultimato la serie di controlli con degli accertamenti sul ladro, che è risultato gravato da pregiudizi penali per reati contro il patrimonio.

Pertanto il 35enne è stato arrestato per il reato di tentato furto aggravato.