Cronaca

Ruba materiale ferroso dalla linea ferroviaria Catania-Lentini: ai domiciliari 22enne

CATANIA – La Polizia Ferroviaria di Catania ha arrestato un giovane di 22 anni, pluripregiudicato, per il reato di furto aggravato di materiale ferroso. Gli agenti della Polfer, mentre erano impegnati in un servizio di pattugliamento della linea ferroviaria tra Catania e Lentini, hanno appreso via radio dalla Sala Operativa della Questura di Catania che era stato appena commesso un furto in un cantiere cittadino in zona Librino e che i responsabili erano fuggiti a bordo di una motoape.

I poliziotti della Polfer, che si trovavano nelle vicinanze del luogo del furto, si sono posti immediatamente alla ricerca del mezzo sospetto, intercettandolo e fermandolo ancora nei pressi del cantiere depredato.

Sul mezzo gli agenti hanno rinvenuto 20 chilogrammi di fildiferro da legatura, 20 chilogrammi di chiodi da armatura e 10 chilogrammi di montanti in ferro che, dopo gli accertamenti di rito, sono stati restituiti alla ditta appaltatrice dei lavori di urbanistica per il Comune di Catania.

L’uomo alla guida dell’automezzo è stato arrestato per il furto nonché denunciato per aver fatto partecipare all’attività illecita un minore, in quanto sul veicolo era presente anche un bambino di 13 anni, che è stato riaffidato al padre.

Su disposizione dell’autorità giudiziaria, l’arrestato è stato trasferito nella propria abitazione in regime di arresti domiciliari, in attesa del rito per direttissima.

Immagine di repertorio

Redazione

Post recenti

  • Cronaca

Niente laurea honoris causa a Marracash: l’Università di Messina dice no per “rischio testi sessisti”

MESSINA - Niente laurea honoris causa a Marracash: l’Università di Messina blocca l’onorificenza per timori…

49 minuti fa
  • Cronaca

Controlli in 2 cantieri palermitani: 11 denunce e oltre 30mila euro di sanzioni

PALERMO - Sono undici le persone denunciate – tra datori di lavoro, coordinatori per la…

1 ora fa
  • Scienze

Dalla tastiera al cuore: trovare l’amore online, ma in sicurezza!

Da anni ormai le app e le chat di incontri si sono affermate come strumento…

1 ora fa
  • Cronaca

A Catania il traffico si fa… “equino”: cavallo al guinzaglio trainato da scooter in via San Giuseppe La Rena

CATANIA – A Catania ormai non ci si stupisce più di nulla, ma stavolta la…

2 ore fa
  • Cronaca

Catania, arrestato ladro seriale in via Gisira: colto in flagrante con cellulare e orologio rubati

CATANIA - Un uomo di 40 anni, originario di Catania e senza fissa dimora, è…

2 ore fa
  • Scuola

Alla scoperta dell’Etna: gli studenti del Cannizzaro in escursione sui crateri di Monte Grosso e Monte Gemmellaro

CATANIA - Il 15 aprile 2025, gli studenti dell’I.T.I. “S. Cannizzaro” di Catania dell’indirizzo Chimica,…

2 ore fa