CATANIA – Nel corso del fine settimana, il personale dell’Ufficio Prevenzione Generale Soccorso Pubblico ha svolto servizi di controllo del territorio mirati al contrasto del fenomeno dei parcheggiatori abusivi.
Sono stati complessivamente sanzionati quattro soggetti che chiedevano soldi agli automobilisti nella zona di Piazza Europa e in quella di Piazza Spirito Santo.
Agli stessi sono state sequestrate le somme illecitamente ricavate dall’attività da loro svolta e intimato di allontanarsi dai predetti luoghi.
Ieri, la squadra volante ha arrestato per rapina impropria Daniel Constantin, 26enne pluripregiudicato per reati contro il patrimonio, domiciliato in un campo nomadi cittadino.
In particolare, gli operatori sono stati inviati dalla sala operativa al supermercato Decò di Piazza Cavour, ove il personale dell’attività commerciale ha bloccato un uomo che aveva tentato di rubare della merce e guadagnare la fuga con la forza.
Gli addetti alla vigilanza hanno riferito ai poliziotti che, nel momento in cui Constantin ha oltrepassato le barriere antitaccheggio, queste ultime hanno fatto scattare l’allarme, per cui il soggetto è stato invitato a svuotare la borsa a tracolla che indossava.
L’uomo con fare fulmineo è scappato e, raggiunto da due dipendenti del supermercato, ha cercato di divincolarsi con violenza, proferendo frasi minacciose verso di loro.
Uno dei due dipendenti è stato trasportato al pronto soccorso di un nosocomio cittadino in quanto, a seguito della colluttazione, ha accusato forti dolori a un fianco e a una mano.
Il soggetto è stato arrestato e su disposizione del pubblico ministero di turno, è stato trattenuto nelle locali camere di sicurezza in attesa del giudizio direttissimo che si svolgerà oggi.
Immagine di repertorio