Ruba carta d’identità, incolla la sua foto e la mostra agli agenti: arrestato 44enne

CATANIA – Ieri, la Polizia di Stato ha arrestato il catanese Girolamo Franco, 44 anni, per il reato di ricettazione e falso.

Nello specifico, personale della sezione volanti di pattuglia in moto transitando all’interno del quartiere di San Berillo ha riconosciuto il 44enne in quanto noto per i numerosi pregiudizi penali annoverati. Posto al controllo, l’uomo ha esibito una carta d’identità con i dati di altra persona e con incollata la sua foto.

Gli accertamenti hanno permesso di appurare che il documento era stato rubato nella stessa mattinata e apparteneva a un giovane che aveva subito il furto del proprio zainetto contenente denaro, telefonino e documenti.

Il fermato ha ammessi di aver alterato la carta d’identità; a seguito di perquisizione personale è stato ritrovato un altro documento intestato a persona diversa da quello del 44enne.

Pertanto, l’uomo è stato arrestato e, su disposizione dell’autorità giudiziaria è stato accompagnato in questura in attesa del giudizio per direttissimo da svolgere nella mattinata odierna.