CATANIA – Rogo in un’abitazione di Catania, precisamente situata al civico 38 di via Guarnera. È intervenuta una squadra inviata dalla Sede Centrale del comando provinciale dei Vigili del Fuoco di Catania.
Rogo in un’abitazione a Catania
I pompieri sono intervenuti nella tarda mattinata di oggi. Questi hanno messo in sicurezza il luogo dell’incendio e hanno accertato che all’interno dell’abitazione non vi fossero persone. Pertanto, non si registrano feriti.
L’intervento di spegnimento delle fiamme
I Vigili hanno, dunque, domato le fiamme, circoscritte nella camera di letto. La causa del rogo potrebbe essere di origine elettrica.
All’interno dell’appartamento si trovava anche una bombola di GPL (Gas di Petrolio Liquefatto) che, precauzionalmente, è stata messa in sicurezza. Presente sul posto personale anche personale sanitario del Servizio 118.
Ambulanza prende fuoco a Messina
Un altro rogo si è verificato ieri mattina a Ortoliuzzo, nel Messinese, dove un’ambulanza è stata avvolta dalle fiamme. A intervenire la Seus, società responsabile dei servizi di emergenza sanitaria in Sicilia.
I due soccorritori presenti sul mezzo sono riusciti a mettersi in salvo prima che il veicolo fosse distrutto. Non si registrano feriti. La strada statale 113 dir è stata chiusa al traffico per permettere le operazioni di spegnimento e la messa in sicurezza dell’area.