CALTAGIRONE – È stato ritrovato Samuele Cimino, il 28enne originario di Caltagirone (Catania) di cui da settimane non si avevano più tracce.
Non avendo sue notizie dal 21 ottobre, i parenti avevano deciso di rivolgersi alla trasmissione “Chi l’ha visto“, dove è stato lanciato l’appello della sua scomparsa.
La sua ultima telefonata risaliva al 20 ottobre, quando il giovane aveva riferito ai familiari che sarebbe arrivato all’aeroporto di Catania il giorno successivo. Da quel momento non si è saputo più nulla dei suoi spostamenti perché il ragazzo non era arrivato nella città etnea e, peraltro, il suo cellulare risultava spento.
A distanza di 20 giorni di ricerche, il giovane si è messo in contatto con la famiglia a cui ha fatto sapere di stare bene. A comunicare il suo ritrovamento è stata la sorella che ha pubblicato su Facebook un post di ringraziamenti.
In base a quanto emerso, il 28enne era rimasto in Germania, dove vive, e non era mai partito per Catania. Non si conoscono nel dettaglio le modalità con cui è stato rintracciato, né tantomeno cosa sia accaduto durante questi giorni in cui i parenti non hanno potuto far altro che pensare al peggio.
In foto Samuele Cimino