CATANIA – Gli agenti del Commissariato di pubblica sicurezza “Borgo Ognina” sono riusciti a recuperare 7 auto rubate nell’ultimo mese, durante le ore serali, in diverse zone della città.
In particolare, i poliziotti hanno condotto una meticolosa attività di indagine per individuare le vetture il cui furto era stato denunciato dai rispettivi proprietari.
Dai controlli eseguiti, è emerso che i ladri utilizzavano un Jammer per annullare il segnale del telecomando che chiude le auto. In questo modo, riuscivano a introdursi nei veicoli parcheggiati sulla pubblica via, a mettere in moto manomettendo la centralina, e quindi a rubarli.
Successivamente, i ladri parcheggiavano correttamente le auto rubate in altre località, con la sicura inserita, per non destare sospetti sulla loro provenienza furtiva.
Una volta recuperate le auto, i poliziotti le hanno restituite ai legittimi proprietari, mentre le indagini per identificare gli autori dei furti sono tuttora in corso.
La Polizia di Stato consiglia agli automobilisti di inserire sempre il bloccasterzo, anche per brevi soste, di non lasciare mai la chiave di accensione in auto, e di assicurarsi che le portiere siano effettivamente bloccate e i finestrini chiusi. Inoltre, è importante evitare di lasciare a vista bagagli, borse o altri oggetti di valore.
#TgFlash del 16 aprile - EDIZIONE SERA 🕒 • Aumento costi trasporto marittimo verso isole…
ENNA - Domani, giovedì 17 aprile, sarà riaperto completamente al traffico lo svincolo di Enna sull'A19…
CATANIA - Arrivano nuovi aggiornamenti sul caso mancati stipendi per lavoratrici e lavoratori ODA. L'assemblea…
CATANIA – Una mattinata all’insegna della solidarietà e del calore umano quella vissuta oggi all’ospedale…
SICILIA - Ammonta a oltre 13,8 milioni di euro la somma destinata dalla Regione Siciliana…
PALERMO - Scandalo a Palermo dove un operatore 50enne dell'Asp avrebbe lasciato una telecamera nascosta…