CATANIA – Il Questore di Catania, Giuseppe Bellassai, ha emesso 4 provvedimenti di divieto di accesso a pubblici esercizi o locali di pubblico trattenimento.
Rissa in piazza Nettuno a Catania: i fatti
I destinatari dei provvedimenti sono 4 giovani che nell’agosto scorso hanno partecipato a una violenta rissa, con il coinvolgimento di una ventina di ragazzi.
La lite sarebbe scoppiata, per futili motivi, in piena notte nella zona di piazza Nettuno, via del Rotolo.
In quella circostanza, gli agenti di una Volante, impegnati nei servizi di controllo del territorio, si sono resi conto di quanto stava accadendo, ma, quando, si sono avvicinati, i quattro sono riusciti a fuggire all’interno di un’auto.
Dopo pochi minuti, grazie anche all’intervento di altre Volanti, la polizia è riuscita a raggiungere e fermare i quattro fuggitivi in piazza Europa.
I dettagli dei provvedimenti
Durante il controllo, uno dei passeggeri, figlio di un noto esponente mafioso, si è rifiutato di fornire le proprie generalità ai poliziotti ed è finito in manette.
Nei suoi confronti il provvedimento prevede anche l’obbligo di presentazione nell’ufficio di polizia competente per territorio in relazione alla sua residenza, agli orari prestabiliti.
Tutti i provvedimenti sono stati emessi per la durata di anni uno.