CATANIA – Nella mattina di ieri la sala operativa della Questura ha ricevuto due segnalazioni telefoniche riguardanti una rissa in corso tra due individui stranieri in via Buda, all’incrocio con via delle Finanze. Entrambe le segnalazioni indicavano che uno dei due stranieri era armato di una bottiglia.
Una delle auto della polizia, inviata sul luogo, ha subito individuato una folla di persone che circondava due persone coinvolte in una lotta. Quando gli agenti si sono avvicinati per separare i due rivali, uno dei due si è improvvisamente dato alla fuga attraverso le strade del centro della città. L’inseguimento è durato diversi minuti nella zona di corso Sicilia e nelle strade circostanti, con l’invio di ulteriori pattuglie in supporto.
Infine il fuggitivo è stato rintracciato e catturato nel mercato, grazie all’aiuto degli agenti in servizio su motociclette. Successivamente è stato identificato come un cittadino di nazionalità gambiana. Durante il suo arresto, che ha comportato una colluttazione, due agenti hanno subito lesioni che richiederanno rispettivamente cinque e tre giorni di prognosi.
L’uomo è stato arrestato per i reati di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale e denunciato in stato di libertà per il possesso di armi o oggetti pericolosi. I dettagli sono stati comunicati al procuratore di turno, che ha ordinato che l’arrestato fosse detenuto nelle camere di sicurezza della Questura, in attesa dell’udienza di convalida prevista per la mattina seguente.
Foto di repertorio
CATANIA - Importanti danni al manto stradale in piazza Roma e viale Margherita nel III…
PALERMO - Si è insediato oggi, mercoledì 5 febbraio 2025, il nuovo direttore generale dell’Azienda…
AGRIGENTO - Salvato 67enne colto da malore. I carabinieri della Stazione di Cammarata sono intervenuti…
COMISO - Donna viola divieto di avvicinamento. Il comando provinciale dei carabinieri di Ragusa prosegue…
BRONTE - Un incendio è divampato la notte scorsa, per cause in corso di accertamento,…
RAGUSA - Stava fuggendo in sella ad un ciclomotore appena rubato nel centro di Ragusa…