CATANIA – Sembra essersi risolto in tempi celeri, il problema della presenza di veleno sparso per la via Regina Bianca, a Catania, che ha messo in allarme – nei giorni scorsi – diversi cittadini.
La questione era stata segnalata tempestivamente al Comitato Cittadino Vulcania, che come sempre attivo alle problematiche della città, si è attivato per la risoluzione insieme all’associazione Anta.
“Sono passati diversi giorni dai vari comunicati stampa, molteplici segnalazioni e denunce, in riferimento alla presenza in via Regina Bianca del veleno sparso, molto pericoloso sia per l’uomo che per gli animali domestici, comportando conseguenze alla salute“.
Sono le parole della presidente del Comitato Vulcania Angela Cerri, insieme a quelle della presidente dell’Associazione Nazionale Tutela Animali Cinzia Calabrese.
“A nome dei cittadini del quartiere, ringraziamo l’Amministrazione comunale per aver risolto il problema di un servizio molto importante di bonifica della zona per evitare conseguenze gravi e di sicurezza ambientale. È questo quello che i cittadini vogliono vedere, cioè un intervento rapido al problema“, concludono le due associazioni.
#TgFlash del 5 novembre - EDIZIONE MATTINA 🕒 • Messina, smantellati tre gruppi criminali che…
RAGUSA - La delinquenza continua a essere "protagonista indiscussa" nelle città siciliane. Questa volta, protagonista degli…
PALERMO - Il giudice per l'udienza preliminare di Palermo, Paolo Magro, è entrato in camera di…
CATANIA - "È innegabile che l’attuale gestione pubblica della Sac Spa abbia favorito una crescita…
TERMINI IMERESE - A pochi giorni dalla stipula dell’intesa per la tutela dei dipendenti dello stabilimento…
LAMPEDUSA - Notte di sbarchi a Lampedusa dove sono giunti altri 208 migranti soccorsi su…