CATANIA – Riqualificare largo Aquileia. È questo l’obiettivo di residenti, commercianti e componenti dell’associazione “Falco Catania” e del comitato civico CataniaNostra.
Un polmone verde, a pochi passi dal centralissimo corso Italia, abbandonato da tanti anni.
“Il recupero di Largo Aquileia si sta portando avanti con la politica dei fatti – afferma il presidente del comitato “CataniaNostra” Andrea Cardello – rimboccandosi le maniche e utilizzando scope e sacchi dell’immondizia. Naturalmente si tratta di un gesto simbolico che deve servire a scuotere le coscienze dell’amministrazione (che deve attenzionare maggiormente Largo Aquileia) e della gente comune (che deve rispettare gli spazi verdi senza danneggiare l’arredo urbano e senza ridurre le aiuole in pattumiere a cielo aperto)”.
Oltre al decoro, per il Largo Acquileia si chiede maggiore sicurezza attraverso un efficiente sistema di pubblica illuminazione.
“Troppo poco – continua Cardello – se consideriamo l’ampia zona. Il risultato è che dal tardo pomeriggio Largo Acquileia è quasi completamente al buio e la gente teme di essere aggredita”.
#TgFlash del 5 novembre - EDIZIONE SERA 🕒 • Condannata la presunta amante di Messina…
SPADAFORA - Nella tarda mattinata di oggi, nella zona di contrada Mastroneri, a circa 5…
SICILIA - La Regione può iniziare a spendere i 5,3 miliardi di euro assegnati alla…
SICILIA - Mercoledì 6 novembre, la Sicilia sarà interessata da infiltrazioni di aria umida che…
CATANIA - I militari del comando provinciale della Guardia di Finanza di Catania hanno intensificato,…
CATANIA - Ha continuato a vendere droga nonostante si trovasse agli arresti domiciliari, a Catania,…