Riposto: inaugurati tre stalli rosa riservati a mamme e donne incinte

Riposto: inaugurati tre stalli rosa riservati a mamme e donne incinte

RIPOSTO – Il Comune di Riposto ha attivato oggi tre stalli rosa, posteggi riservati a donne in stato di gravidanza o a persone che viaggiano in macchina insieme a bambini di età inferiore ai 12 mesi.

I posteggi, tutti contraddistinti dalle strisce colorate, sono stati realizzati in zone strategiche del paese, ossia nei pressi di luoghi adibiti all’aggregazione sociale o nelle immediate vicinanze degli uffici pubblici di Riposto.

Le strisce rosa, normalmente considerate parte della cosiddetta segnaletica di cortesia, hanno lo scopo di agevolare le neo-mamme o le donne incinte nello svolgimento dei loro compiti quotidiani e di rendere la cittadina più vivibile per chi, innegabilmente, ha necessità diverse rispetto ad un normale automobilista.

Gli stalli rosa sono stati proposti dai consiglieri comunali durante una seduta svoltasi lo scorso gennaio; la proposta rientrava nell’alveo delle modifiche da attuare in città per dar vita ad una mobilità sostenibile e ad una maggiore fruibilità dei parcheggi per determinate categorie civiche.

Eliana Maccarrone, consigliere comunale di Riposto, ha per l’occasione dichiarato: “Sono felice che la proposta che ho presentato in consiglio sia diventata realtà. Esprimo soddisfazione e ringrazio l’amministrazione che si è dimostrata sensibile a tale argomento“. Per il momento gli stalli rosa sono stati ubicati nelle zone di via Cavour, viale Amendola e via Roma