CATANIA – I carabinieri della Stazione di Catania Piazza Dante hanno denunciato un uomo di 53 anni, già noto alle Autorità, per lesioni personali colpose ed omissione di soccorso. I fatti risalgono al 14 marzo scorso, quando l’uomo, alla guida di un’Alfa Romeo 147 grigia, ha investito due giovani su uno scooter Piaggio Liberty lungo via Playa, per poi fuggire.
I due ragazzi sono stati soccorsi da alcuni passanti che hanno assistito alla scena e hanno chiamato i carabinieri e un’ambulanza. I feriti sono stati trasportati d’urgenza al Pronto Soccorso dell’ospedale San Marco. Il passeggero dello scooter è rimasto gravemente ferito, riportando diverse fratture che hanno richiesto un intervento chirurgico, ma fortunatamente è ora fuori pericolo.
I carabinieri hanno avviato subito un’indagine per identificare il responsabile e ricostruire l’accaduto. Grazie ai filmati delle telecamere di sicurezza nella zona, sono riusciti a individuare alcuni dettagli distintivi dell’auto coinvolta nell’incidente. Con queste informazioni, hanno iniziato una ricerca nei rivenditori di ricambi auto e i luoghi noti per la vendita di parti rubate.
Nonostante le difficoltà, i carabinieri sono riusciti a individuare l’uomo in poco tempo. Si sono recati a casa sua nel quartiere San Cristoforo, dove hanno trovato l’auto coinvolta nel sinistro parcheggiata in strada. Verifiche sul veicolo hanno rivelato che era soggetto a sequestro amministrativo dal giugno 2023 e quindi non poteva circolare.
Di fronte alle prove raccolte, l’uomo ha ammesso le proprie responsabilità. È stato denunciato all’Autorità Giudiziaria e l’auto è stata sequestrata per ulteriori accertamenti tecnici sull’incidente.
AGRIGENTO - Tutto, ma proprio tutto, ciò che è stato considerato uno scarto con Hera…
#TgFlash del 18 gennaio - EDIZIONE SERA 🕒 • Chiusura della cerimonia di inaugurazione di…
PALERMO - Inaugurata questo pomeriggio un'area gioco, nel quartiere San Lorenzo, in memoria di Claudio Domino,…
PALERMO - Tre tentati furti con spaccata in altrettante tabaccherie ma "finiscono male": di questo, si…
CATANIA - Una settimana difficile quella che ha avvicinato il Catania alla sfida di domani…
SICILIA - Ottime notizie in tema di previsioni meteo. Persiste la bassa pressione che, almeno…