Riforma Costituzionale, studenti in strada contro Confindustria. FOTO e VIDEO

CATANIA – Momenti di tensione quelli che si stanno vivendo nelle ultime ore a Catania dove un corteo, composto per la maggior parte da studenti, sta tentando di assalire la sede di Confindustria, in Viale Vittorio Veneto.

Traffico in tilt nelle zone limitrofe grazie ad un grande dispiegamento di forze dell’ordine che ha sbarrato la strada, con tre cellulari della polizia di Stato che sono stati presi di mira con vernice e fumogeni.

[wpvp_embed type=youtube video_code=UP5xQflWx-Q width=670 height=377]

Il motivo principale della protesta riguarda l’appoggio di Confindustria al governo per quanto riguarda il referendum costituzionale che si voterà il 4 Dicembre con le relative conseguenze al progetto “La buona scuola” promosso dal premier Matteo Renzi.

La protesta si estende dal no al referendum alla buona scuola. – afferma un manifestante – Normalmente Catania non risponde a queste iniziative ma oggi è scesa in piazza e siamo soddisatti che riusciamo a farci sentire.”

  

 

Il nostro intento – ha continuato – è quello di sanzionare idealmente Confindustria che appoggia il governo in tutto e per tutto. Ci hanno sbarrato la strada per evitare di raggiungere la sede. Ci stanno levando tutte le armi che abbiamo ma almeno possiamo ancora farci sentire“.

Durante il corteo ci sono stati anche forti momenti di tensione a causa della vernice e dei lacrimogeni gettati contro gli agenti della Polizia che però hanno mantenuto la calma.