Rifiuti e pneumatici in “bella vista” a S. Giovanni Galermo e San Nullo: uno scempio senza fine

CATANIA – Continua a far parlare di sé lo stato di abbandono e di degrado in cui versano alcune zone di Catania. Ci troviamo questa volta nella periferia nord-ovest del capoluogo etneo, nel confine tra i quartieri di San Giovanni Galermo e San Nullo.

Da una segnalazione giunta in redazione si nota come nello spazio compreso tra il noto supermercato IperFamila, via Sebastiano Catania e il parco Degli Ulivi, del quale vi abbiamo già parlato tempo fa, si trovano diversi cumuli di rifiuti e pneumatici che occupano anche buon parte dello spazio asfaltato.

Questa grande area verde, aperta a inizio millennio, e seconda solo al Parco Gioeni per estensione in città, continua a presentare delle caratteristiche preoccupanti soprattutto in uno dei due ingressi, quello su via Degli Ulivi. Un’area a verde mai valorizzata come dovrebbe essere e che in alcune ore diventa anche pericolosissima.



Il cancello continua a star lì solo per far scena, in quanto di lato è possibile accedere. Nel resto della zona, alcune strade sono invase dall’erbaccia incolta anche al loro interno e in alcuni casi tutto questo crea intralcio anche alla circolazione.

[envira-gallery id=”322840″]

Fonte immagini: Giuseppe Ragusa