Rifiuti, a Catania estesa la raccolta differenziata… arrivano anche le telecamere. Soddisfatto il Presidente Buceti

Rifiuti, a Catania estesa la raccolta differenziata… arrivano anche le telecamere. Soddisfatto il Presidente Buceti

CATANIA – Accogliamo con grande soddisfazione l’estensione della raccolta differenziata, dal prossimo lunedì, anche nel quartiere di Cibali“. Sono state queste le parole del presidente del IV Municipio di Catania Erio Buceti che aggiunge: “La raccolta porta a porta sta producendo risultati eccellenti nella zona nord del nostro territorio”.

Un percorso virtuoso per avere quartieri più decorosi e a misura d’uomo. Oggi più che mai i cittadini sono chiamati a dare un importante contributo per migliorare Catania separando i rifiuti secondo il calendario settimanale e con le modalità indicate dal comune”.


Quartieri come San Giovanni Galermo, Cibali, Trappeto Nord, infatti, in passato erano tristemente famosi per il proliferare delle discariche abusive.

Stiamo lottando, giorno dopo giorno, per realizzare una radicale inversione di tendenza – prosegue Buceti– un progetto reso possibile grazie all’amministrazione comunale, alla SuperEco Srl e gli stessi cittadini che hanno sposato in pieno il nostro progetto. Coloro che, al contrario, non si adegueranno a tutto questo, e continueranno a sporcare il nostro territorio, devono essere multati grazie al potenziamento dei controlli da parte della polizia municipale e alle telecamere di sicurezza anti-discariche”.

Foto di repertorio