Riconoscimento per la Sac: l’ad Mancini vicepresidente Assaeroporti

CATANIA – L’assemblea odierna di Assaeroporti, l’associazione italiana delle società di gestione aeroportuale, riunitasi nella sede di Roma, dopo aver approvato il bilancio consuntivo 2014 e il bilancio preventivo 2015, ha confermato Fabrizio Palenzona quale presidente. Palenzona (presidente degli Aeroporti di Roma) sarà affiancato da quattro vicepresidenti: Fulvio Cavalleri, riconfermato nel ruolo di vicario, Luciano Carbone (chief corporate officer degli Aeroporti di Milano, Sea), Gaetano Mancini (amministratore delegato della Società Aeroporto Catania, Sac) e Mario Fagotti (presidente dell’Aeroporto di Perugia, Sase).

«Si tratta di un grosso riconoscimento per la nostra societàha dichiarato il presidente Sac, Salvatore Bonuraun riconoscimento al manager, all’uomo e anche alla squadra che negli anni ha contribuito a fare crescere lo scalo etneo e a renderlo sempre più funzionale e fruibile da parte del territorio. Sono certo che anche in Assaeroporti Gaetano Mancini saprà distinguersi: in bocca al lupo di cuore all’amico Mancini, al presidente Palenzona e a tutti i vertici dell’associazione per questo ulteriore nuovo impegno».

Nel corso dell’assemblea è stato anche deciso l’ingresso della Soaco in Assaeroporti, «un risultato che premia l’impegno del management per lo sviluppo dello scalo e i risultati di crescita raggiunti», hanno dichiarato il presidente, Rosario Dibennardo, e l’amministratore delegato, Enzo Taverniti, «essere parte di una compagine così solida non potrà che darci ulteriori stimoli a fare sempre meglio, per il “Pio La Torre” e per il territorio tutto».

I vertici Soaco si sono poi detti «assai felici per la nomina di Gaetano Mancini, ad di Sac, a vicepresidente di Assaeroporti, una nomina che premia un manager di grande esperienza e capacità e che non può che inorgoglire chi ha a cuore il Sud Est della Sicilia e le sue possibilità di crescita economica».

Redazione

Post recenti

  • Pubbliredazionali

Dallo “SCART” all’Arte: Hera inaugura la mostra alla presenza di Sergio Mattarella

AGRIGENTO - Tutto, ma proprio tutto, ciò che è stato considerato uno scarto con Hera…

13 ore fa
  • TgFlash

Tg Flash del 18 gennaio – EDIZIONE SERA

#TgFlash del 18 gennaio - EDIZIONE SERA 🕒 • Chiusura della cerimonia di inaugurazione di…

13 ore fa
  • Cronaca

Palermo, inaugurata un’area gioco in memoria di Claudio Domino

PALERMO - Inaugurata questo pomeriggio un'area gioco, nel quartiere San Lorenzo, in memoria di Claudio Domino,…

13 ore fa
  • Cronaca

Tentano furti con spaccata in tre tabaccherie di Palermo ma finisce male

PALERMO - Tre tentati furti con spaccata in altrettante tabaccherie ma "finiscono male": di questo, si…

15 ore fa
  • Sport

Picerno-Catania, Toscano: “In ritiro per unirci, Sturaro ha fatto un allenamento completo”

CATANIA - Una settimana difficile quella che ha avvicinato il Catania alla sfida di domani…

15 ore fa
  • Meteo

Meteo, ancora nubi e piogge in Sicilia: le previsioni per domani

SICILIA - Ottime notizie in tema di previsioni meteo. Persiste la bassa pressione che, almeno…

15 ore fa