CATANIA – Riaprono i bagni pubblici di via Lavandaie, a ridosso di Villa Pacini e della Pescheria.
A partire da oggi, venerdì 3 novembre, i servizi saranno accessibili tutti i giorni dalle ore 7 alle ore 19. I locali, che comprendono gli spazi riservati alle persone con disabilità, saranno curati dalla Multiservizi.
I lavori nei bagni pubblici della Pescheria
Il rifacimento e la manutenzione della struttura contribuiscono alla tutela di uno dei mercati storici più importanti della città, ma anche a garantire la piena funzionalità e pulizia igienico-sanitaria in un’area con prevalente target turistico e commerciale, prossima al porto e frequentata anche da tantissimi crocieristi.
I lavori di riqualificazione, proposti dal capo di gabinetto Giuseppe Ferraro, rientrano nell’azione di recupero del centro storico con l’utilizzo delle risorse della tassa di soggiorno, e con la previsione di approntare la stessa tipologia di servizi in altri siti cittadini.
Gli interventi sono stati realizzati da un’impresa appaltatrice con il coordinamento della direzione Manutenzioni.
Come e quanto costa accedere ai servizi
Per accedere ai bagni, e contribuire a garantirne l’apertura giornaliera con la relativa attività di manutenzione e pulizia, è richiesto un gettone di 50 centesimi attraverso la macchinetta posizionata all’ingresso della struttura.