Rapine, furti e armi nell’Acese: arrestati 3 giovani – VIDEO

Rapine, furti e armi nell’Acese: arrestati 3 giovani – VIDEO

ACIREALE – Ieri, la polizia di Stato ha dato esecuzione a un’ordinanza applicativa di misure cautelari personali, emessa l’8 giugno 2019 dal giudice per le indagini preliminari presso il Tribunale di Catania, nei confronti di tre persone (in basso in foto da sinistra): Salvatore Pirruccio, 29 anni, Giuseppe Leotta, 27 anni, e Orazio Brancato, 23 anni.

I destinatari della misura cautelare sono ritenuti responsabili di ben cinque rapine ai danni di supermercati nel centro acese, di furto di autovetture e possesso di armi, fatti commessi nel settembre 2018.

L’emissione dei provvedimenti è il frutto di un’articolata attività di indagine svolta dalla sezione investigativa del commissariato di Acireale che attraverso la ricostruzione delle singole dinamiche, che mostravano tutte evidenti similarità sia esecutive sia sotto l’aspetto dei mezzi utilizzati, oltre alle caratteristiche fisico somatiche degli autori, nascoste da passamontagna.

L’elemento fondante per l’individuazione del terzetto è stato l’analisi delle immagini tratte dai sistemi di videosorveglianza nei luoghi interessati dalle attività delittuose, che hanno permesso di individuare l’autovettura di proprietà di uno dei rapinatori, con la quale effettuavano, prima di ogni rapina, un preventivo sopralluogo.